Il Metodo Justwellness lo apprendi con l’aiuto di un Trainer e l’utilizzo del Kit.

Consultando la sezione del sito Trainer “trova il trainer”, potrai trovare quello più vicino a te.
Grazie al Metodo Justwellness ritrovi il meglio di te stesso, il tuo Peso Perfetto, la tua Vitalità, il tuo Talento.

IL METODO

Justwellness è il metodo di approccio alla vita che ti consente di raggiungere facilmente una Sintonia Alimentare attraverso la conquista e il mantenimento del tuo peso perfetto, una Sintonia Fisica con l’innalzamento dell’energia del corpo, e una Sintonia Emozionale che porta a migliorare la comunicazione con te stesso e gli altri.


Applicando il metodo Justwellness di Dino Sintoni raggiungi la Sintonia Alimentare in tre fasi:

Fase 1 – è il primo passo verso la libertà da pane, pasta, e dolci;

Fase 2 – è la fase intermedia nella quale si riscoprono il gusto di frutta, riso e legumi;

Fase 3 – è il raggiungimento di uno stile di vita alimentare nel quale stabilisci un nuovo rapporto nei confronti del cibo.

La Sintonia Alimentare consente di vivere il proprio corpo in un modo nuovo e permette il raggiungimento della Sintonia Fisica.

Rinasce il desiderio di muoversi, di fare sport, di correre, di camminare o di andare in bicicletta all’aria aperta. Prendendo più tempo per il proprio corpo, si acquista la consapevolezza che il corpo è il tempio dell’anima.

Si giunge così alla Sintonia Emozionale.

Utilizzando tecniche di meditazione e di respirazione si rompono gli schemi standardizzati che condizionano la nostra vita quotidiana, si focalizzano i reali obiettivi e si entra in contatto con il proprio nucleo.

Si riscoprono la volontà e la determinazione.

Aumenta la nostra autostima.

Si gestiscono efficacemente le nostre emozioni.

LA CONSAPEVOLEZZA

 

La buona alimentazione è un percorso di consapevolezza, un continuo esercizio di ascolto, di conoscenza e di sperimentazione del cibo.

Inizialmente segui il metodo Justwellness per avere una linea guida sulla giusta educazione alimentare, sull’importanza di assumere alcuni cibi invece di altri. Diventi autonomo nel gestire la tua alimentazione in modo sano ed equilibrato.

Poi sarà il metodo a seguire te, in quanto avrai raggiunto un livello tale di ascolto della funzione del cibo sul tuo corpo e sulle tue emozioni da poter gestire da solo questo rapporto nella consapevolezza che il tuo corpo cambia continuamente e che il cibo è un elemento di questo cambiamento.

Il principale obiettivo del metodo Justwellness è portarti a trovare il meglio di te stesso.

Non è possile trovare il meglio di sé stessi senza prendersi cura del proprio corpo. Come per tutte le cose il cambiamento avviene con l’azione. Per il tuo corpo l’azione è il movimento.

Inizia sperimentando sia il lavoro aerobico, come corsa, bicicletta o nuoto, sia quello posturale come pilates o yoga, che quello muscolare attraverso l’uso di pesi per tonificare in modo specifico la parte del tuo corpo che desideri. Una volta acquisite queste conoscenze puoi scegliere la miglior disciplina per il tuo corpo in quel momento e cambiarla quando desideri in base ai tuoi obiettivi, alla stagione e agli impegni di lavoro.

Quando puoi prenditi un po’ di tempo per stare a contatto con la natura. Puoi fare sport all’aria aperta o semplicemente fare delle passeggiate, andare in bicicletta immerso nella natura. I suoi suoni, i suoi profumi ti permettono di ascoltarti, di concentrarti suoi tuoi obiettivi e di rimanere connesso all’energia dell’Universo.

Sostenere uomini donne e bambini nella corretta alimentazione al fine di trovare la perfetta forma fisica e la totale armonia tra corpo, mente e spirito. Aria, Acqua, Cibo, Sole, Esercizio fisico, Riposo e Influenze Mentali ed Emozionali: l’insieme di tutti questi fattori usati correttamente è BENESSERE TOTALE