DINO SINTONI

Dino Sintoni è l’ ideatore del metodo Justwellness, Doctor of Naturopathic Medicine USA e ricercatore, da oltre venti anni studia e seleziona strategie formative all’avanguardia, orientate all’eccellenza per un miglioramento personale e professionale.

La sua esperienza si avvale di anni di studio e lavoro in Italia, in Svizzera e negli Stati Uniti.

Ha creato Justwellness Live Tour, un progetto sociale per guidare le persone verso uno stile di vita sano in cui coniugare attività fisica, alimentazione intelligente, atteggiamento mentale ed emozionale positivi.

Insieme ad Elsa Mazzolini, è autore del libro “A Tavola con l’Indice Glicemico” – Giunti Demetra Editore.

A TAVOLA CON L’INDICE GLICEMICO

Dino Sintoni – Elsa Mazzolini
Giunti Demetra Editore – 3^ Edizione

Un utile e sintetico manuale per sentirsi bene nel proprio corpo. Il primo passo per stare bene con sé stessi e gli altri. Un metodo per raggiungere e mantenere il peso perfetto, in base all’indice glicemico degli alimenti e al gruppo sanguigno.

Dopo una introduzione sui legami tra sistema alimentare ed emozionale e i vantaggi del metodo Justwellness, la prima parte spiega che dimagrire mangiando non è affatto un’utopia, ma una realtà alla portata di tutti.

La seconda parte è costituita da numerose ricette studiate con cura per ogni momento della giornata, dalla colazione agli spuntini, dagli spaghetti ai secondi di carne e di pesce, dai piatti unici fino ai dolci. Facendo attenzione all’indice glicemico degli alimenti è possibile ritrovare il proprio peso perfetto senza perdere il piacere per la buona tavola. Non ci sono cibi proibiti ma solo cibi che vengono assorbiti più o meno lentamente. Grazie al metodo Justwellness, ritrovare la forma ideale sarà facile e, con le numerose ricette contenute nel libro, sarà anche gustoso!